Fondata nel 1941 nella Corea del Sud, Hankook ha iniziato fin da subito a distinguersi nella produzione di pneumatici di qualità grazie ad un grandissimo studio sull’innovazione dei materiali. Più di 70 anni di storia in cui continua ad essere leader nell’industria della guida grazie alla sua superiorità tecnologica, e sempre pronta anno dopo anno ad immettere nel mercato prodotti di alta qualità che riescono a rendere la guida su strada un’esperienza unica. La filosofia che l’azienda applica in tutti i processi di ricerca, sviluppo e produzione per i suoi prodotti si chiama "Kontrol Technology" dove La "K" di "Kontrol" sta per "Kinetic", ovvero "movimento". Il concetto di "Kontrol" si fonda sull'idea fondamentale di essere in grado di dominare completamente l'interazione tra auto, guidatore e strada. Tutti i prodotti di Hankook sono basati sul concetto di questa "Kontrol Technology" e puntano a fornire ai clienti la gioia di guidare, accompagnata da "prestazioni, comfort, sicurezza e ambiente.


Caratteristiche e innovazione



Tutti gli pneumatici Hankook hanno una durata maggiore e mantengono alte prestazioni anche nelle peggiori condizioni atmosferiche di guida; sono progettati inoltre per limitare il rumore, le vibrazioni e la ruvidità sulle strade e tutto questo a costi molto convenienti, senza tralasciare la salvaguardia dell’ambiente riducendo al massimo le emissioni di carbonio.
Per garantire la massima prestazione, l’azienda ha posto grande attenzione alla pressione del battistrada, ovvero il punto in cui lo pneumatico tocca la superficie stradale, e lo fa attraverso l'impronta di contatto ottimizzata (OCP): un sistema di progettazione che usa la simulazione computerizzata per analizzare il punto di contatto tra la strada e lo pneumatico.
Dopo aver diviso lo pneumatico in piccoli esagoni, viene misurata la pressione applicata a ogni esagono per ottimizzare la superficie di contatto tra la ruota e la strada. Un'altra caratteristica delle gomme Hankook è l’armonia che si crea durante la guida tra il guidatore, l’auto e le gomme, così da poter controllare la vettura nel miglior modo possibile. Per controllare questa armonia, e quindi le prestazioni degli pneumatici, l’azienda si avvale di un sistema ingegneristico robotico che testa i veicoli in laboratorio, e durante questi test sono in grado di misurare le caratteristiche di sospensione di un veicolo e di determinare come gli pneumatici e la superficie stradale interagiranno reciprocamente.

Le novità in casa Hankook


Tra i vari prodotti ad alto contenuto tecnologico della Hankook, è uscito uno pneumatico innovativo dedicato ai SUV di lusso
che abbatte in maniera definitiva il problema del rumore di rotolamento, parliamo di Ventus S1 evo² SUV. Con questo pneumatico si risolvono definitivamente i problemi relativi alle vibrazioni e al rumore grazie alla tecnologia Sound Absorber, ovvero uno strato di schiuma poliuretanica sul battistrada, che insieme al materiale Seaguard (sempre progettato da Hankook), permette alla gomma di contenere il rumore di rotolamento. Per abbattere il rumore, tipico delle ruote dei suv, Hankook ha adottato una costruzione del blocco a 3 strati
e migliorato il passaggio dell'aria all'interno delle scanalature. Di conseguenza ha risolto anche il problema del raffreddamento, elemento che aiuta a uniformare le prestazioni durante la vita dello pneumatico visto che solitamente con il passare del tempo e l’usura le gomme diventano più rumorose. Presso Pneuscanu in S.P. 8 Elmas-Sestu Km 2,600 a Sestu, in provincia di Cagliari, potrai trovare gli pneumatici Hankook di ultima generazione per la tua auto, e personale qualificato in grado di aiutarti al meglio nella scelta. Per informazioni o preventivi, contattaci al numero 070 7574140 o scrivici all’indirizzo email pneuscanu@gmail.com.