Fin dal 1898, anno in cui è stata fondata l’azienda, la Goodyear è impegnata nella ricerca e sviluppo di nuove e straordinarie tecnologie per pneumatici al servizio dell’automobilista moderno, prestando particolarmente attenzione a concetti chiave come la lunga durata e le prestazioni in condizioni di guida critiche, non dimenticando mai di sostenere una produzione responsabile nei confronti dell’ambiente. Ultima invenzione dell’azienda sono gli pneumatici FUELMAX GEN-2 per autocarri, creati per le flotte stradali che operano nel trasporto inter-regionale e su lunghe distanze e per rispondere all’esigenza di gomme ad alto chilometraggio e di prestazioni ottimali in tutte le condizioni metereologiche.

Le caratteristiche degli pneumatici FUELMAX GEN-2



FUELMAX GEN-2 è una nuova gamma di pneumatici autocarro per asse sterzante e asse motore, che presentano come nuovi vantaggi un’elevata efficienza dei consumi abbinata a un maggiore chilometraggio, trazione per tutta la vita del pneumatico e ridotta rumorosità esterna. I nuovi pneumatici rispettano inoltre la legislazione sugli pneumatici invernali e contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 dei camion, aiutando a rispettare i rigorosi requisiti normativi in termini di emissioni. I FUELMAX GEN-2 andranno a sostituire la gamma FUELMAX, offrendo lo stesso elevato livello di efficienza dei consumi degli pneumatici ma apportando il 10% in più di potenziale chilometrico, maggiore capacità di affrontare condizioni meteo ostili e minore emissione di rumori. Completano inoltre la gamma a bassa resistenza al rotolamento FUELMAX PERFORMANCE, ovvero i primi pneumatici Goodyear autocarro dotati di una mescola completamente in silice, che hanno ottenuto la classificazione A dell’etichetta europea del pneumatico per l’efficienza dei consumi, e rispettano in pieno i requisiti degli pneumatici invernali perché presentano il simbolo Snow Flake. Tutti gli pneumatici sono inoltre dotati di un sistema di identificazione a radiofrequenza (RFID), tutte le gomme presentano quindi un numero seriale al quale potersi connettere sia per controllare la sua gestione sia per eventuali furti. La mescola del battistrada è stata formulata per ottenere una riduzione dei consumi e un’elevata resistenza all’abrasione. La sua formulazione chimica facilita le partenze a freddo, e i forti legami nella rete di polimeri assicurano un’elevata resistenza all’abrasione. La bassa resistenza al rotolamento, abbinata ad un’eccellente resistenza all’usura del battistrada ai fini di un elevato potenziale chilometrico, costituiscono altri vantaggi. Un altro aspetto importante di questi pneumatici di ultima generazione è inoltre la pressione uniforme.


Il Design Di Fuelmax GEN-2



Per quanto riguarda il design, presentano due disegni del battistrada a cinque o sei costolature a seconda della misura. La tecnologia utilizzata nel battistrada presente in questo pneumatico è la Intellimax Rib Technology con lamelle Flexomatic. I ponticelli di irrigidimento nelle scanalature centrali si collegano quando il pneumatico rotola lungo l’impronta al suolo, creando una forma più rigida e limitando l’usura, per un comportamento preciso e un elevato chilometraggio.  Le lamelle Flexomatic contribuiscono inoltre a irrigidire i tasselli del battistrada quando lo pneumatico rotola, assicurando un ridotto spazio di frenata in tutto il periodo della sua operatività, un elevato chilometraggio e una bassa resistenza al rotolamento, con conseguenti consumi ridotti. Anche il volume della gomma è aumentato al pari della profondità delle lamelle, per un volume del battistrada più usurabile e una migliore frenata sul bagnato. Presso Pneuscanu che si trova in S.P. 8 Elmas-Sestu Km 2,600, a Sestu in provincia di Cagliari, potrai trovare questi pneumatici ultra tecnologici di Goodyear e personale qualificato in grado di aiutarti al meglio nella scelta e nel fornirti tutti i dettagli. Contattaci per informazioni o preventivi al numero 070 7574140
o all’indirizzo email pneuscanu@gmail.com.